giovedì 17 ottobre 2013

Ghirlanda d' Autunno

Questo pomeriggio abbiamo realizzato questa ghirlanda autunnale, e visto che nella nostra classe di respira un clima misterioso e magico da pre-halloween, abbiamo aggiunto dei simpatici occhietti, che danno vita alla nostra ghirlanda.


Abbiamo usato:
Cartone di base,
Cartoncini nei colori autunnali,
pennarelli.
castagne,
nocciole,
nastro (di raso, per pacchetti..)
colla stick
colla a caldo 
OCCHIETTI!!!

Mentre i bambini ritagliavano e/o punteggiavano le sagome delle foglie, ho ritagliato un ciambella di base per la nostra ghirlanda.
Ho usato una base di un cartone per la pizza.

(Trovo molto utile il loro utilizzo e costano pochissimo!!!
Ho usato queste scatole in vari progetti: come tele canvas, copertine per libri, pc portatile... devo cercare le foto e mostrare alcuni esempi!)





I bambini con la colla stick hanno attaccato le foglie, sulle quali avevano disegnato le varie venature.
Ognuno ha abbellito le sue castagne e le sue noci con gli occhietti adesivi.
Dopo aver incollato i frutti autunnali con la colla a caldo, ho applicato un nastro nella parte posteriore per poterla appendere sulla nostra porta.

L'uso della colla a caldo può causare delle piccole scottature ai bambini.
Per evitare questo, maneggio io la pistola (in molti lavori chiedo a loro dove vogliono passarla ) e gli dico di lasciar cadere l'oggetto sulla colla, in questo caso le castagne, e sistemarlo come lo si vuole una volta appoggiato.)


Ed ecco qua la nostra ghirlanda d'autunno per Halloween!!!


Nessun commento:

Posta un commento